Nel corso di uno specifico vertice, il governatore della Banca Centrale libica, il presidente dell’Audit Bureau della Libia e il presidente della National Oil Corporation, Farhat Bengdara, hanno ipotizzato di aumentare la produzione petrolifera del Paese.
L’intenzione libica
La Libia sta valutando di aumentare la propria produzione di petrolio. Lo hanno concordato, nel corso di un incontro, secondo Libya update, il governatore della Banca Centrale Al Siddiq al Kabir, il presidente dell’Audit Bureau della Libia, Khaled Shakshak, e il presidente della National Oil Corporation, Farhat Bengdara.
L’incontro
I tre si sono incontrati alla presenza del vicegovernatore dell’istituto finanziario, Marai al Barasi, e di numerosi consulenti ed esperti e hanno definito un meccanismo per finanziare i progetti di sviluppo presentati dalla Noc, oltre a presentare soluzioni per affrontare le modalità di fornitura del carburante.
La crisi idrica
Nell’occasione Al Kabir, Shakshak e Bengdara hanno affrontato anche il tema della crisi idrica nella fascia costiera città di Zliten, nel distretto di Al Murgub, nella Libia occidentale, affermando il proprio sostegno agli sforzi del Governo di Unità Nazionale (Gun, con sede a Tripoli) e al contributo del Noc per affrontare questa crisi.
Fonte: Ansa