La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
20.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Lampedusa: nella notte salvati 239 migranti

Le persone all’interno dell’hotspot di contrada Imbriacola sono oltre duemila

Questa notte, sull’isola di Lampedusa, sono sbarcati 239 migranti. Presso l’hotspot di contrada Imbriacola ci sono oltre duemila persone.

Gli sbarchi di stanotte

Sono 239 i migranti che sono sbarcati durante la notte a Lampedusa dopo che le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza hanno soccorso quattro carrette del mare. Due invece gli approdi direttamente sulla terraferma: i carabinieri hanno bloccato 46 (4 donne e 1 minore) sedicenti ivoriani, gambiani, malesi, senegalesi, sudanesi e guineani alla rotonda di Cala Madonna e i finanzieri invece due tunisini nei pressi della rotonda del campo sportivo. Ieri sull’isola, nell’arco di 24 ore, c’erano stati 13 sbarchi con un totale di 492 migranti.

La situazione all’hotspot

Anche i nuovi arrivati sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 2.133 persone. La Prefettura di Agrigento ha disposto per oggi il trasferimento di 1.010 migranti: 600 verranno scortati dalla polizia al porto e imbarcati sul traghetto di linea di metà mattinata per Porto Empedocle, 180 con un volo Oim andranno a Cagliari e altri 230 lasceranno l’isola con la motonave della sera che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Fonte: Ansa

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario