Israele colpisce la città di Al Wazzani, in Libano

Libano

Foto di Christelle Hayek su Unsplash

Cresce il timore di uno scontro totale imminente tra Stato ebraico e gli Hezbollah, dopo altri pesanti attacchi israeliani nel sud del Libano. I media parlano di attacchi israeliani nella città di Al Wazzani. Israele non ha confermato la notizia. Nei giorni scorsi c’è stato uno spostamento di truppe dell’Idf dalla Striscia di Gaza al confine con il paese che ospita numerose basi di Hezbollah. Gli Usa temono che  Hezbollah possa sopraffare la difesa aerea di Israele e si dicono pronti ad appoggiare Tel Aviv.

Media: “Israele sta attaccando nel sud del Libano”

Secondo i media arabi, Israele ha iniziato ad attaccare nell’area della città di Al Wazzani, nel sud del Libano. Le forze israeliane non hanno al momento confermato.

Esercito Israele abbatte drone che arrivava dal Libano

Nel nord di Israele è stato abbattuto un drone dalle forze aeree di difesa. L’episodio è stato riferito dalle forze di difesa israeliane-Idf. Secondo quanto spiegato l’allarme ha riguardato le comunità di Dishon e Malkia nell’Alta Galilea.

Cipro: “Non siamo coinvolti in nessuna guerra”

“Cipro non è coinvolta e non sarà coinvolta in alcuna guerra o conflitto”, ha detto all’emittente pubblica CyBC il portavoce del governo cipriota Konstantinos Letymbiotis, “pertanto, le dichiarazioni del leader di Hezbollah non corrispondono alla realtà”. Lo riporta il Guardian. Nicosia ha reagito con shock alle minacce di mercoledì di Hasan Nasrallah secondo cui Cipro potrebbe diventare un obiettivo se permettesse a Israele di utilizzare il suo territorio in qualsiasi conflitto tra le due parti. I funzionari ciprioti hanno insistito sul fatto che la repubblica insulare rimane un “pilastro di pace” in una regione instabile. 

Fonte: Ansa

redazione: