Attualità

L’Inter si prende la vetta

Bella ed intensa la sfida in Friuli tra Udinese e Inter. Entrambe a caccia del riscatto. Lo trova la squadra di Inzaghi che cancella il derby con una prestazione di sostanza, ma con troppa sofferenza finale. I nerazzurri trovano subito il vantaggio con il gol lampo di Frattesi dopo appena quarantatré secondi, ma i friulani sono tosti e la riprendono con Kabasele, ma prima dell’intervallo si sblocca Lautaro Martinez che firma il nuovo vantaggio interista e l’allungo ad inizio ripresa. Una doppietta tonificante per l’argentino. Nel finale la riapre Lucca e finisce 3-2 per la squadra di Inzaghi che sale al comando con 11 punti insieme a Milan e Torino in campo domani contro la Lazio.

Subito Inter

I nerazzurri partono forte, e manco una manciata di secondi e sono già avanti grazie a Frattesi imbeccato nello spazio da Darmin, con la difesa friulana che si apre incredibilmente mettendo il gol su un piatto d’argento al centrocampista nerazzurro. L’Inter continua a spingere, è in salute e si divora un paio di ghiotte occasioni, prima con Bastoni, poi con Lautaro ed infine con Frattesi. L’Udinese, smaltito il colpo del gol a freddo, si riorganizza ma anche il pari friulano è gentile cortesia della retroguardia dell’Inter con Bissek che lascia spazio a Kabasele che in stacco aere brucia Sommer. L’Inter non ci sta, riprende a macinare gioco e prima di andare al riposo, trova il raddoppio con il suo uomo più atteso, Lautaro Martinez: solita giocata di Dimarco che sfonda a sinistra, palla in mezzo con l’argentino che la tocca e firma vantaggio e primo gol in stagione.

Ancora il Toro

Thuram va via sul filo del fuorigioco in avvio di ripresa e scarica in mezzo per Lautaro, gran destro che fa 3-1 Inter. E’ il gol che praticamente chiude la sfida perché da quel momento le emozioni diventano davvero poche, con l’Inter che abbassa il ritmo, e fa male, perché è costretta ad arrotare i bulloni nel finale di gara. Lucca la riapre a sette dalla fine con un diagonale che lascia di pietra Sommer. Correa fallisce il gol del 4-2. Sofferenza finale, ma finisce così. Con un po’ di sofferenza finale, ma contavano i tre punti e l’Inter se li è portati a casa.

Massimo Ciccognani

Recent Posts

Parolin all’Onu: “Fermare escalation in Medio Oriente”

Un'intera regione a rischio, con l'escalation militare tra Hezbollah e Israele che rischia di compromettere…

28 Settembre 2024

Vlahovic rilancia la Juve

Il sabato del villaggio del calcio è un concentrato di emozioni in casa Juve. Dopo…

28 Settembre 2024

Cosa cambia con la morte di Nasrallah. L’analisi di Giuseppe Dentice

L’escalation in Medio Oriente continua. L’uccisione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah in un attacco…

28 Settembre 2024

Papa Francesco: “Dal cuore dell’uomo viene l’urgenza del tema ecologico”

Secondo appuntamento del terzo giorno del 46° viaggio apostolico di papa Francesco. Il Pontefice ha…

28 Settembre 2024

Iran pronto a inviare le truppe in Libano

La notizia dell'uccisione del vertice del movimento sciita libanese Hassan Hezbollah aumenta il rischio di…

28 Settembre 2024

Idf annuncia la morte di Nasrallah, la conferma di Hezbollah

Hassan Nasrallah è morto. Lo ha appena detto la tv al Manar di Hezbollah. Il…

28 Settembre 2024