Decine di persone hanno pero la vita sull’isola indonesiana di Sumatra a causa di inondazioni e frane provocate dal perdurante maltempo. Almeno 14 case sono state sepolte da una frana, mentre più di 20.000 sono allagate e 8 ponti sono crollati. I detriti provocati dai disastri stanno ostacolando il lavoro dei soccorritori e la ricerca dei dispersi.
Indonesia: 18 morti e 5 dispersi per le inondazioni a Sumatra
Inondazioni e frane hanno causato almeno 18 morti e 5 dispersi sull’isola indonesiana di Sumatra. Lo riferisce un funzionario locale. Le piogge torrenziali hanno causato alluvioni e frane nel distretto di Pesisir Selatan, nella provincia di Sumatra occidentale, costringendo circa 46.000 persone a fuggire nei rifugi temporanei. “Diciotto persone sono state trovate morte. Cinque sono disperse”, ha detto Doni Gusrizal, direttore ad interim dell’agenzia per la gestione dei disastri di Pesisir Selatan. Il bilancio precedente era di 10 morti e altrettanti dispersi. I detriti provocati dai disastri stanno ostacolando il lavoro dei soccorritori”, ha proseguito.
In tarda serata, l’elettricità era ancora interrotta in diverse aree di Pesisir Selatan. Almeno 14 case sono state sepolte da una frana, mentre più di 20.000 sono allagate e 8 ponti sono crollati, secondo un comunicato dell’agenzia per la gestione dei disastri. Sempre a Sumatra, ma in un altro distretto, Padang Pariaman, le forti piogge tra giovedì e venerdì hanno fatto straripare i fiumi, provocando inondazioni e una frana che ha ucciso almeno 3 persone.
Fonte: Ansa