Idf, nuova operazione militare contro Hezbollah

A Dahieh, nei pressi di Beirut, sono stati uccisi due comandanti ed eliminati diversi depositi di armi

Libano
Foto di Nabih El Boustani su Unsplash

L’esercito israeliano, durante un’operazione militare svolta a Dahieh, nei pressi di Beirut, ha eliminato due comandanti di Hezbollah e distrutto diversi depositi di armi.

L’operazione

L’esercito israeliano (Idf) ha “eliminato” la notte scorsa due comandanti di Hezbollah ed ha colpito “diversi depositi di armi nell’area di Dahieh, a Beirut, e depositi di armi e altre infrastrutture terroristiche nel sud del Libano”: lo rende noto l’Idf su Telegram. I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filoiraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell’unità anticarro di Hezbollah nell’area di Meiss El Jabal.

 Le dichiarazioni

“Il terrorista Ahmad Moustafa al-Haj Ali (era) responsabile di centinaia di attacchi missilistici e anticarro verso l’area di Kiryat Shmona”, si legge nel comunicato. Mohammad Ali Hamdan è stato ucciso in un altro attacco, prosegue la nota, sottolineando che l’uomo era “responsabile di numerosi attacchi con missili anticarro contro le comunità del nord di Israele“.

Fonte: Ansa