Uno dei leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha annunciato la possibilità di u accordo di tregua su Gaza con Israele, mediata dal Qatar. Hamas ha anche affermato di aver distrutto 60 unità di mezzi militari israeliani negli ultimi tre giorni.
Gaza: Hamas, vicini a un accordo per tregua con Israele
“Siamo vicini a raggiungere un accordo su una tregua” con Israele, ha detto oggi su Telegram uno dei leader di Hamas, Ismail Haniyeh. Funzionari di Hamas hanno detto all’emittente Al Jazeera che i che i dettagli della tregua saranno annunciati dal Qatar quando e se sarà finalizzata. I colloqui in corso – spiegano le fonti – riguarderebbero una tregua di “un certo numero di giorni” e includerebbero accordi per l’ingresso di aiuti a Gaza e lo scambio tra ostaggi presi da Hamas con persone imprigionate da Israele. In particolare, il rilascio dovrebbe riguardare donne e bambini israeliani in cambio di donne e bambini palestinesi.
Gaza: Hamas, distrutti 60 mezzi militare Israele in 3 giorni
Hamas afferma di aver eliminato 60 unità di mezzi militari israeliani negli ultimi tre giorni. Lo riportano i media palestinesi. “Nelle ultime 72 ore siamo riusciti a colpire 60 mezzi militari israeliani, tra cui dieci veicoli corazzati da combattimento”, ha detto ieri sera Abu Ubayda, portavoce delle Brigate Ezzedin al-Qassam, l’ala miliare del movimento islamista.
Fonte: Ansa