La guerra in Ucraina giunge al giorno 561. “Il sostegno all’Ucraina deve continuare, gli ucraini stanno gradualmente guadagnando terreno”, dice il segretario generale della Nato Stoltenberg. Esplosioni questa mattina a Mariupol. Zelensky si congratula con gli 007.
Guerra, Stoltenberg: “Gli ucraini guadagnano gradualmente terreno”
“Il sostegno all’Ucraina deve continuare, gli ucraini stanno gradualmente guadagnando terreno, si tratta di combattimenti duri ma sono stati in grado di violare le linee di difese russe, e questo mostra l’importanza del nostro aiuto”. Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg alla commissione esteri del Parlamento Europeo.
Ucraina: Zelensky si congratula con gli 007 militari
“Professionali. Coraggiosi. Invisibili al nemico. Con voi, l’Ucraina è sempre un passo avanti. Grazie per ogni risultato! Congratulazioni per la Giornata dei servizi segreti militari dell’Ucraina!”: lo scrive il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sul suo account Telegram.
Ucraina: esplosioni a Mariupol, incendio in zona del porto
Esplosioni sono state udite questa mattina a Mariupol, nel sud-est dell’Ucraina: lo ha reso noto il consigliere del sindaco in esilio della città , Petro Andriushchenko, come riporta Rbc-Ucraina. Andriushchenko ha aggiunto che è stato segnalato un incendio nella zona della Città Portuale e nell’area di un mini impianto di cemento. Secondo lui, dopo le esplosioni, gli occupanti hanno inviato aerei da Prymorsko-Akhtarske e Rostovske verso Zaporizhzhia.
Fonte:Â Ansa