Il grido degli oppressi è la vera profezia che viene disattesa

Logo Interris - Il grido degli oppressi è la vera profezia che viene disattesa

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Il grido degli oppressi è la vera profezia che viene disattesa

La Chiesa fa memoria oggi di Sant’Ignazio di Loyola. Don Aldo Buonaiuto, nel corso della preghiera live sui social e su YouTube ha voluto rivolgere un pensiero e un augurio ai membri della Compagnia di Gesù che oggi celebrano il loro fondatore.

Il commento al Vangelo del 31 luglio di don Oreste Benzi

La gente di Nazareth quando parlava diceva: “Chi è costui? E’ il figlio di Maria! Conosciamo tutti i suoi fratelli, tutti i suoi parenti” volevano dire che era uno ordinario. Quante volte la gente, quando sente verità che sconvolgono la vita e chiedono la conversione, si arrampica sugli specchi per rifiutare la verità!

Le parole del Papa e dei vescovi alle volte non vengono prese in considerazione, ma anche la verità che viene dal grido degli oppressi, vera profezia, viene disattesa. Intanto la Chiesa viene ferita e soffocata.

Tratto dal bimestrale Pane Quotidiano, edizioni Sempre

La preghiera a Maria che scioglie i nodi

Vergine Maria, Madre che non hai mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perché sono spinte dall’amore divino e dall’infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di ‘nodi’ che soffocano la mia vita.

Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani. Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso. Nelle tue mani non c’è un nodo che non sia sciolto. Vergine madre, con la grazia e il tuo potere d’intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo ‘nodo’ (nominarlo se possibile).

Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in te. Sei l’unica consolatrice che il Padre mi ha dato. Sei la fortezza delle mie deboli forze, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione da tutto ciò che m’impedisce di essere con Cristo. Accogli la mia richiesta. Preservami, guidami, proteggimi. Sii il mio rifugio. Maria, che sciogli i nodi, prega per me.

Manuela Petrini: