Il governo pone la fiducia alla Camera sul dl P.A.

clownterapia

Foto Ufficio Stampa Presidenza Consiglio Ministri/Image nella foto: Camera dei Deputati

Il governo pone la fiducia alla Camera sul dl Pa. Lo annuncia all’Assemblea di Montecitorio il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. La votazione sulla fiducia che il governo ha posto sul dl Pa avrà inizio domani a partire dalle 14: lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Le dichiarazioni di voto hanno avuto inizio alle 12.30. La conferenza dei capigruppo dovrà decidere ora sul prosieguo dei lavori.

Il governo pone la fiducia alla Camera sul dl Pa.

Nel dibattito si sono iscritti a parlare soltanto deputati dell’opposizione tranne una di Fdi in un dibattito al quale anche i relatori, i presidenti delle commissioni Lavoro ed Affari costituzionali Walter Rizzetto e Nazario Pagano hanno rinunciato a parlare, consegnando il testo delle loro relazioni.

I deputati di opposizione hanno puntato il dito sulle norme del decreto, ricordando anche il bliz in commissione sulla norma relativa alla riorganizzazione del ministero della Difesa che alla fine è stata ritirata dal governo.

A infiammare lo scontro politico sono gli emendamenti che limitano i controlli della Corte dei Conti sulle spese del Pnrr. Il governo vuole fare in fretta e, al momento, non è escluso un ricorso alla fiducia per poi tirare dritto verso l’approvazione del testo al Senato.

Fonte: Ansa

redazione: