Almeno 15 persone sono morte nel bombardamento del campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza, e in quello di Khan Yunis, nel sud dell’enclave palestinese.
Tra le 5 vittime a Maghazi, anche “il terrorista Hatem Al-Ghamri capo dell’Ufficio Emergenza per i campi centrali di Gaza” di Hamas. Il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia di Gaza sale a 33.207 morti e 75.933 feriti.
Gaza, media: 15 morti in raid Israele su Maghazi e Khan Yunis
L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che cinque persone sono morte in un bombardamento israeliano che ha colpito ieri sera un edificio del campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Sempre secondo la Wafa altri dieci cadaveri tra cui quelli di sei bambini sono stati recuperati a nordovest di Khan Yunis, nel sud dell’enclave palestinese. Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre è di almeno 33.207 morti e 75.933 feriti, afferma il Ministero della Sanità locale gestito da Hamas.
Gaza, Hamas: il sindaco di Maghazi ucciso nel raid di Israele
C’è anche il sindaco di Maghazi, Hatem Al-Ghamri, tra le vittime del bombardamento israeliano che ieri ha colpito la città del centro della Striscia di Gaza. Lo rende noto Hamas, affermando che il raid avrebbe centrato un edificio comunale.
Israele, ucciso capo Hamas dell’Ufficio emergenza a Maghazi
L’esercito israeliano ha ucciso “il terrorista Hatem Alramery (Hatem Al-Ghamri, secondo Hamas, ndr), capo dell’Ufficio Emergenza per i campi centrali di Gaza” di Hamas. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui Alramery era “l’operativo dell’ala militare nel campo del lancio dei razzi nel Battaglione Maghazi nei Campi centrali”. Hamas aveva annunciato l’uccisone di ‘Hatem Al-Ghamri’ definendolo sindaco di Maghazi.
Fonte: Ansa