Le forze armate israeliane stanno progressivamente estendendo le operazioni militari nell’area di Khan Yunis in quanto, in diversi tunnel, sono state trovate tracce della presenza di ostaggi. Inoltre, secondo fonti locali, l’esercito starebbe avanzando sempre di più nella zona verso la costa.
Le operazioni militari
L’esercito israeliano continua ad estendere anche oggi le operazioni a Khan Yunis – la principale città nel settore meridionale della striscia di Gaza – sia sopra sia sotto il terreno, dove secondo i media locali i militari ispezionano una vasta rete di tunnel e di bunker di Hamas. In quei tunnel sono state trovate tracce della presenza di ostaggi israeliani.
Le ipotesi
I militari ritengono che nel sottosuolo di Khan Yunis si nascondano dirigenti di Hamas ed accrescono la pressione nelle aree dove si presume che possano trovarsi. Secondo la televisione pubblica è possibile, tuttavia, che gli ostaggi e dirigenti di Hamas si siano spostati nel frattempo nel sottosuolo di Rafah, alcuni chilometri più a sud. Nel frattempo, secondo fonti locali, i militari israeliani stanno procedendo verso il settore ovest di Khan Yunis, in prossimità della costa.
Fonte: Ansa