Giorgetti: “L’economia regge. Dal G7 convinto sostegno all’Ucraina”

Logo Interris - Coronavirus, nel mondo 583mila morti. Economia della Cina in ripresa

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Coronavirus, nel mondo 583mila morti. Economia della Cina in ripresa

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è intervenuto al termine della prima sessione dei lavori del G7 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali: “L’economia mondiale si è mostrata resiliente di fronte agli shock”.

Giorgetti, da G7 pieno e convinto sostegno all’Ucraina

“I paesi del G7 hanno rinnovato pieno, condiviso e convinto sostegno all’Ucraina, rinnovando la fiducia nel Paese che sarà in grado di superare le difficoltà”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al termine della prima sessione dei lavori del G7 interministeriale nell’ambito delle riunioni del Fondo Monetario Internazionale. Giorgetti ha invitato il ministro delle finanze ucraino Sergii Marcenko, presente alla riunione, anche al G7 finanziario che si terrà a Stresa dal 23 al 25 maggio.

G7: economia resiliente, banche centrali per stabilità prezzi

“L’economia mondiale si è mostrata resiliente di fronte agli shock. Nonostante questo le prospettive di crescita restano sotto la media storica. In linea con i loro rispettivi mandati, le banche centrali restano impegnate a centrare la stabilità dei prezzi e continueranno a calibrare le loro politiche” sulla base dei dati. Lo afferma il G7 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali.

Fonte: Ansa

redazione: