La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
8.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Francia: incendiata con una molotov la sinagoga di Rouen

Un uomo ha lanciato una molotov all'interno della sinagoga di Rouen, in Francia, innescando un incendio. L'attentatore, armato, è stato ucciso dalla polizia

Attentato di probabile matrice antisemita in Francia, dove un uomo armato ha tentato di dare fuoco alla sinagoga di Rouen. L’uomo ha lanciato una bottiglia tipo molotov all’interno della sinagoga e avrebbe poi aggredito i poliziotti che lo hanno ucciso. “Molti oggetti sono stati danneggiati dall’incendio, anche i muri, tutto è annerito”: ha detto la presidente della Comunità ebraica di Rouen.

Francia: cerca di dare fuoco a sinagoga a Rouen, ucciso

La polizia francese ha ucciso oggi un uomo armato che stava cercando di dare fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen: lo ha reso noto oggi il ministro degli Interni, Gerald Darmanin. “La polizia nazionale di Rouen ha neutralizzato questa mattina presto un individuo armato che voleva chiaramente dare fuoco alla sinagoga della città”, ha scritto Darmanin su X. Una fonte ha detto che l’uomo “era armato con un coltello e una sbarra di ferro e si è avvicinato alla polizia, che ha sparato. L’individuo è morto”.

Francia: sinagoga Rouen, gravi danni per lancio molotov

“Molti oggetti sono stati danneggiati dall’inizio di incendio, anche i muri, tutto è annerito”: lo ha detto questa mattina a BFM TV la presidente della Comunità ebraica di Rouen, Natacha Ben Haïm, dopo che un individuo ha lanciato una molotov contro la sinagoga nel centro della città. Successivamente, l’uomo ha aggredito i poliziotti con un coltello ed è stato ucciso. Secondo la Ben Haim, l’attentatore è “salito su un cassonetto e da lì è arrivato al primo piano, dove avrebbe lanciato un oggetto incendiario nella sinagoga, una specie di bottiglia molotov”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario