La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
12.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Festa della Repubblica, Meloni: “Patria frutto di sacrifici che si compiono insieme”

La premier Giorgia Meloni, in occasione della Festa della Repubblica, ha partecipato all'Altare della Patria alla cerimonia di deposizione della corona d'alloro da parte del Capo dello Stato

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della Festa della Repubblica, ha partecipato all’Altare della Patria alla cerimonia di deposizione di una corona d’alloro da parte del Capo dello Stato. Dalle ore 10.00 assisterà ai Fori Imperiali alla tradizionale Rivista Militare.

La Festa della Repubblica

Con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella, sono iniziate le celebrazioni per il 77° anniversario della Repubblica. Presenti le più alte cariche: la premier Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, il ministro della Difesa Guido Crosetto, i vertici militari e delle forze di polizia. Sul Vittoriano il consueto sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale ha disegnato un enorme Tricolore sul cielo della Capitale.

Meloni: “Patria frutto di sacrifici che si compiono insieme”

“La comunità nazionale, la patria, alla fine è questo: una dimensione di sacrifici che si compiono insieme per chi l’ha fatta prima di noi e per noi che lo facciamo verso gli altri”. Lo ha dichiarato la premier Giorgia Meloni al margine delle celebrazioni della Festa della Repubblica a Roma. “Non é una semplice celebrazione museale. È la dimensione del fatto che o noi capiamo che, se ci sia difficoltà o che le cose vadano bene, ne usciamo solo insieme, serve che ciascuno faccia la sua parte. Non c’è nessuno che da solo può risolvere i problemi. Capire che siamo tutti legati è l’elemento culturale che serve per capire che dobbiamo remare tutti verso la stessa direzione”, ha detto la premier.

Meloni: “La pace non può essere scambiata per invasione”

“Niente che si chiami pace può essere scambiata per invasione. C’è una nazione aggredita ed un aggressore”. lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine della parata ai Fori Imperiali.

Meloni: “Pizzo di Stato? Parlavo di caccia al gettito”

“Io ho detto che quando lo Stato invece di fare imposizione fiscale fa caccia al gettito, cioè si quota all’inizio dell’anno quanto si prevede di fare con la lotta all’evasione fiscale, dopo di che si devono fare quegli importi a tutti i costi altrimenti non si coprono i provvedimenti, si fanno cose bizzarre e secondo me non è giusto”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine della parata ai Fori Imperiali, rispondendo a chi le chiedeva delle sue affermazioni sul ‘pizzo di Stato’.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario