La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
8.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Le famiglie degli ostaggi: “Le donne rapite da Hamas sono incinte”

Pubblicato un video dal Forum famiglie degli ostaggi israeliani in cui si riportano le violenze subite dalle donne rapite da Hamas

La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 330. Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha pubblicato un video secondo cui le donne sequestrate ha Hamas sarebbero state violentate e alcune sarebbero rimaste incinte durante la prigionia. Le autorità israeliane avevano vietato la diffusione. Intanto, sono sempre più pesanti gli scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, dove venerdì era stato ucciso uno dei leader di Hamas.

Famiglie ostaggi pubblicano video: “Donne rapite da Hamas sono rimaste incinte”

Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha pubblicato un video, di cui le autorità avevano vietato la diffusione, in cui si afferma che le donne sequestrate sono state violentate e alcune sono rimaste incinta durante la prigionia. Lo riferisce Channel 12, che pubblica solo una parte del filmato in cui si vede un tunnel buio, si sentono i pianti di un neonato, una foto di una donna incinta con la didascalia “sono passati più di 9 mesi”. Il Forum ha dichiarato: “Che ogni cittadino sappia che se verrà rapito, il premier farà di tutto per mantenere il suo posto, anche a costo di lasciarlo morire nei tunnel di Hamas”.

Wafa: “Pesanti scontri tra uomini armati e l’Idf a Jenin”

L’agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce di pesanti scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania. Testimoni hanno detto che ulteriori rinforzi militari sono stati inviati nel campo profughi di Jenin, dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri del campo profughi. Secondo fonti di Wafa, l’Idf ha demolito numerose strutture nel quartiere orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. Per il momento non ci sono commenti da parte dell’esercito israeliano, nel quarto giorno dell’operazione antiterrorismo in Cisgiordania.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario