La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
17.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Egitto: Guterres al valico di Rafah per l’arrivo degli aiuti a Gaza

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres è al valico di Rafah, in Egitto, per preparare l'ingresso degli aiuti a Gaza: "Le Nazioni Unite stanno concentrando tutti i loro sforzi per un'operazione duratura" sulla striscia

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres è al valico di Rafah, in Egitto, per preparare l’ingresso degli aiuti a Gaza. L’Onu si sta concentrando sugli sforzi per portare aiuti umanitari attraverso il confine egiziano a Gaza, chiusa da quasi due settimane.

Egitto: Guterres al valico di Rafah per l’arrivo degli aiuti a Gaza

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres è al valico di Rafah, in Egitto, per preparare l’ingresso degli aiuti a Gaza mentre l’Onu si concentra sugli sforzi per portare aiuti umanitari alla popolazione della striscia tramite il confine egiziano. Lo ha reso noto l’ufficio del portavoce delle Nazioni Unite, secondo quanto riporta la Cnn. “Per quasi due settimane, Gaza è rimasta senza spedizioni di carburante, cibo, acqua e medicine. Le Nazioni Unite stanno concentrando tutti i loro sforzi per un’operazione duratura volta a fornire aiuti umanitari fondamentali alla popolazione di Gaza”, ha aggiunto il portavoce delle Nazioni Unite.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario