La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024
8.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024

Coppia scomparsa a Bolzano, trovato il corpo di Laura Perselli

E' di Laura Perselli, la bolzanina scomparsa il 4 gennaio madre di Benno Neumair, il corpo ripescato a poca distanza dal ponte di Magré

Il corpo di una donna è stato ripescato oggi dall’Adige tra gli abitati di San Floriano e Laghetti, a sud di Bolzano. Dopo qualche ora dal ritrovamento, è arrivata la conferma ufficiale. E’ di Laura Perselli, la bolzanina scomparsa il 4 gennaio, il corpo ripescato dall’Adige nel tratto che affianca i campi tra Egna e Laghetti, a poca distanza dal ponte di Magré. La notizia è arrivata intorno alle 11 e sarebbe stata confermata dall’avvocato Carlo Bertacchi, difensore di Madé Neumair, la figlia della vittima.

Il ritrovamento potrebbe rappresentare la svolta per iniziare a fare chiarezza, dopo un mese, sul “giallo” della coppia scomparsa in Alto Adige.

I carabinieri hanno recintato l’intera zona e bloccato gli accessi al ponte sull’Adige e i vigili del fuoco hanno intensificato le ricerche in acqua nella zona del ritrovamento. La speranza è quella di poter localizzare anche il corpo del marito, Peter Neumair, prima che cali il buio.

Il presunto omicida: Benno

Peter Neumair è il padre di Benno, il trentenne accusato del duplice omicidio e dell’occultamento dei cadaveri dei due genitori e per questo recluso da una settimana nel carcere di Bolzano. Benno Neumair, 30 anni, è indagato dallo scorso 19 gennaio per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Il ritrovamento di Perselli è stato reso possibile grazie all’abbassamento dell’Adige. La società idroelettrica altoatesina Alperia, vista la programmazione della produzione degli impianti in seguito a delle manutenzioni programmate, ha ridotto il deflusso delle dighe di Glorenza, Naturno, Tel e Marlengo, Lana e Brunico, abbassando i livelli del fiume Adige per una trentina di centimetri. Ora si attende il ritrovamento del corpo del marito, almeno per dare degna sepoltura ai due poveri coniugi.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario