La voce degli ultimi

sabato 2 Novembre 2024
21.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 2 Novembre 2024

Carmagnola: la moglie vuole lasciarlo, uccide lei e il figlio di 5 anni

Tragedia in una palazzina in provincia di Torino. L'uomo, un italiano di 39 anni, si è poi gettato dal balcone del terzo piano

Ennesima tragedia familiare che vede coinvolto anche un bambino. Alexandro Riccio, 39 anni, ha ucciso la moglie e il figlio, di appena 5 anni, per poi tentare il suicidio lanciandosi dal balcone di casa. È accaduto intorno alle 3 di questa notte in una abitazione di Carmagnola (Torino), dove i Carabinieri hanno arrestato l’uomo, un italiano. Nulla da fare, invece, per la moglie, Teodora Casasanta, e il figlio di soli 5 anni, Ludovico. I rilievi tecnici sono stati effettuati dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino.

Tragedia familiare

Il duplice omicidio è avvenuto al culmine di una lite familiare in un edificio di via Barbaroux. Per uccidere la moglie, anche lei 39enne, e il figlio, l’uomo avrebbe utilizzato un oggetto contundente.

E’ stato il vicino di casa, svegliato nel cuore della notte dalle urla, a chiamare i carabinieri al civico 45 di via Barbaroux, a Carmagnola, dove Alexandro Riccio – dopo l’insensata mattanza – ha tentato di suicidarsi lanciandosi dal terzo piano di casa.

Sopravvissuto al tentato suicidio

L’assassino, sempre secondo i primi accertamenti, non avrebbe accettato la volontà della moglie, un’operatrice socio sanitaria, di interrompere la relazione coniugale con lui. Al momento – scrive Ansa – è ricoverato al Cto di Torino, piantonato in stato di fermo dagli stessi militari dell’Arma intervenuti su segnalazione dei vicini di casa. Non sarebbe in pericolo di vita: nel tentativo di suicidarsi lanciandosi dal balcone, l’uomo avrebbe riportato solo una frattura composta dello sterno. Per Teodora e il piccolo Ludovico, invece, rimane solo il ripianto di una morte che forse, come tante altre, si sarebbe potuta evitare.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario