La voce degli ultimi

sabato 22 Febbraio 2025
10.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 22 Febbraio 2025

Brasile: la Camera riduce le funzioni dei ministeri Ambiente e Indigeni

La Camera dei deputati brasiliana ha approvato il provvedimento del governo che prevede 37 ministeri e indebolisce le funzioni dei dicasteri dell'Ambiente e delle Popolazioni indigene

La Camera dei deputati brasiliana nella notte ha approvato con modifiche il provvedimento provvisorio del governo che prevede l’attuale struttura di 37 ministeri, indebolendo tuttavia le funzioni dei dicasteri dell’Ambiente e delle Popolazioni indigene. I voti favorevoli sono stati 337 e i contrari 125.

Brasile: la Camera riduce le funzioni dei ministeri Ambiente e Indigeni

Il via libera è avvenuto dopo intense negoziazioni del presidente Luiz Inacio Lula da Silva con i deputati. Per evitare una nuova sconfitta al Congresso, dove non ha la maggioranza, Lula ha autorizzato emendamenti parlamentari per un valore di 1,7 miliardi di reais (circa 315 milioni di euro). Il nuovo testo dovrà essere approvato dal Senato entro la mezzanotte. In caso contrario, la struttura ministeriale tornerà alla formazione decisa dal precedente governo di Jair Bolsonaro, con 23 dicasteri invece dei 37 attuali. 

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario