La voce degli ultimi

sabato 4 Gennaio 2025
6.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 4 Gennaio 2025

Borsa: dopo le elezioni turche l’Asia chiude in rialzo

Il tema principale continua ad essere costituito dai tassi d’interesse

Dopo le elezioni in Turchia le borse asiatiche hanno chiuso in rialzo. Il tema principale è il rialzo dei tassi d’interesse.

La situazione turca e i mercati

Le Borse asiatiche chiudono in rialzo all’indomani dell’esito del voto in Turchia che ha portato al ballottaggio i due candidati alla presidenza. Sui mercati continua a tenere banco il tema del rialzo dei tassi d’interesse con la Banca centrale cinese che mantiene stabile il tasso dei prestiti a un anno e inietta liquidità per sostenere la crescita.

Le contrattazioni in corso

In rialzo Tokyo (+0,81%). Sul mercato dei cambi la divisa nipponica perde terreno sul dollaro a un livello di poco inferiore a 136, e a 147,50 sull’euro. A contrattazioni ancora in corso sono positive anche Hong Kong (+1,9%), Shanghai e Shenzhen (+0,9%), Seul (+0,2%) e Mumbai (+0,6%). Sul fronte macroeconomico in arrivo le stime economiche della commissione europea. Previsti anche la produzione industriale dell’Eurozona e l’indice dei prezzi all’ingrosso della Germania. Dagli Stati Uniti l’indice empire state manufacturing e gli acquisti delle attività finanziarie.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario