La voce degli ultimi

venerdì 24 Gennaio 2025
13.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 24 Gennaio 2025

Biden, stratta sulle armi: “Questa è la legge più significativa degli ultimi 30 anni”

Il presidente americano Joe Biden ha firmato la legge per una stretta sulle armi: "Voglio ringraziare le famiglie delle vittime da Columbine a Sandy Hook a Uvalde"

“Questa è la legge più significativa sulle armi degli ultimi 30 anni”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden firmando la legge per una stretta sulle armi. “Voglio ringraziare le famiglie delle vittime da Columbine a Sandy Hook a Uvalde. Niente potrà colmare il loro vuoto, ma hanno aperto la strada per arrivare a questo punto”, ha aggiunto.

La stretta sulle armi

La legge è stata approvata in via definitiva dalla Camera dei rappresentanti con 234 voti a favore e 193 contrari. Nessun democratico ha votato contro, mentre 14 repubblicani hanno scelto di appoggiare il provvedimento. Il via libera del Senato era arrivato venerdì, con 65 sì e 33 no. A favore si erano espressi in questo caso 15 esponenti del Gop.

“Questa legge non realizza tutto quello che voglio ma prevede una serie di misure che chiedo da anni e che salveranno delle vite”, ha sottolineato Biden citando alcuni dei limiti stabiliti dalla stretta bipartisan sulle armi. “Oggi per la prima volta stiamo facendo qualcosa di concreto, c’è ancora molto lavoro da fare e non mollerò, ma questa è una giornata storica”, ha concluso il Presidente Usa.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario