La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025
10 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025

Biden sente Meloni al telefono e la invita alla Casa Bianca in luglio

Il presidente americano Joe Biden ha invitato la premier Giorgia Meloni alla Casa Bianca in luglio. I due hanno anche avuto una conversazione telefonica ieri sera

Il presidente americano Joe Biden ha invitato la premier Giorgia Meloni alla Casa Bianca in luglio. I due hanno anche avuto una conversazione telefonica ieri sera in seguito alla situazione in Russia.

La telefonata tra Meloni e Biden

Il Presidente Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti Joseph Biden. Il colloquio si è focalizzato sul sostegno all’Ucraina e sugli ultimi accadimenti in Russia. Biden ha chiesto lo scenario sull’impegno dell’Italia nel Mediterraneo, sulla collaborazione con la Ue per la stabilità in Africa.

Grande attenzione è stata dedicata al quadro della crisi in Russia e al suo impatto legato alla presenza del gruppo Wagner in Africa. Meloni e Biden hanno ribadito i profondi legami, la solidità dell’alleanza transatlantica, l’unità della NATO, temi che saranno discussi nel vertice di Vilnius. Biden ha poi invitato la premier Giorgia Meloni alla Casa Bianca in luglio. Lo afferma la Casa Bianca riferendo della conversazione telefonica.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario