Il presidente americano Joe Biden si è recato a Maui, isola delle Hawaii, dopo i recenti incendi boschivi che hanno ucciso oltre 100 persone e distrutto l’ex capitale Lahaina.
Biden alle Hawaii dopo gli incendi: “Faremo il possibile per ricostruire”
“Una tragedia inimmaginabile, il paese è con voi, faremo il possibile per ricostruire e rispettare la cultura e le tradizioni locali”: così Joe Biden a Maui, dopo i recenti incendi boschivi che hanno ucciso oltre 100 persone e distrutto l’ex capitale Lahaina.
Here in this former capital of the Kingdom of Hawai'i, this banyan tree has stood for generations as a sacred spot of exceptional beauty and significance.
It's a powerful symbol that we can and will get through this.
And we'll rebuild the way the people of Maui want to rebuild. pic.twitter.com/hw6mUceHBP
— President Biden (@POTUS) August 22, 2023
Il presidente ha reso omaggio alle vittime ed espresso la sua solidarietà ai famigliari, ricordando anche la propria tragedia personale (la morte della propria moglie e della figlioletta di un anno in un incidente stradale) e il “buco nero” che resta dopo la morte di un proprio caro. Biden ha parlato sotto il secolare e iconico ‘banyan tree’, il più grande albero del genere degli Usa e uno dei più grandi del mondo, sfregiato dai roghi ma sopravvissuto alle fiamme: un simbolo di resilienza, ha sottolineato.
Fonte: Ansa