Biden cala in sondaggi: “E’ in gioco la democrazia, Trump vuole distruggerla”

archivio Image / Cronaca / Joe Biden / foto Imago/Image

Joe Biden perde terreno nei sondaggi. Secondo le rilevazioni di Harvard Caps-Harris Poll in un ipotetico scontro nel 2024, Biden perderebbe con Trump ma anche con Nikki Haley e Tim Scott.

Biden cala in sondaggi, nel 2024 Trump, Haley e Scott lo battono

Joe Biden perde terreno nei sondaggi. Secondo le rilevazioni di Harvard Caps-Harris Poll in un ipotetico scontro nel 2024 con Donald Trump, il presidente americano incasserebbe il 40% dei voti a fronte del 44% del tycoon. Biden perderebbe anche con Nikki Haley e Tim Scott, che lo batterebbero con uno scarto di alcuni punti percentuali. Haley infatti incasserebbe il 41% delle preferenze contro il 37% del presidente, mentre Scott ne avrebbe il 39% e Biden il 37%.

Biden: “Nel 2024 in gioco democrazia, Trump vuole distruggerla”

“Corro perché in gioco c’è la democrazia. La democrazia nel 2024 è di nuovo al voto e non c’è dubbio che Donald Trump e i repubblicani Maga sono determinati a distruggere la democrazia americana. Io difenderò sempre, proteggerò e combatterò per la democrazia”. Lo ha detto il presidente Joe Biden nel corso di un evento di raccolta fondi a New York a Broadway.

Biden: “Trump può inchinarsi a Putin, io mai con dittatori”

“Molti sembrano concentrati sulla mia età. Ma io ho saputo cosa fare” quando il Covid ha colpito, quando l’Ucraina è stata attaccata e quando la democrazia è in gioco. Lo ha detto Joe Biden nel corso di un evento di raccolta fondi a New York. Il presidente Usa ha sottolineato che non sarà mai dalla parte di “dittatori come Putin. Forse Trump e i sui amici Maga possono inchinarsi a Putin, io non lo farò. Dobbiamo salvare la democrazia americana. Non sono mai stato così ottimista sul futuro di questo Paese negli 800 anni che l’ho servito”, ha detto fra le risa del pubblico.

“La violenza politica non è mai accettabile in America”

Joe Biden è candidato al 2024 perché vuole che “l’intero Paese si unisca nel lanciare un messaggio forte, chiaro e potente sul fatto che la violenza politica in America non è mai, mai, mai accettabile”. Lo ha detto il presidente americano nel corso di un evento di raccolta fondi a New York, sottolineando di non credere che l’America sia un Paese “negativo, un Paese della carneficina guidato dalla rabbia, la paura e le vendetta. Donald Trump lo crede”.

Fonte: Ansa

redazione: