La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
14.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Bianchi: “Il rastrellamento del Ghetto pagina buia”. Carfagna “abbraccia” Segre

Bianchi: "La scuola è il luogo in cui la memoria diventa elemento di costruzione di società libere e di pari diritti"

Il rastrellamento del Ghetto di Roma del 16 ottobre 1943 è una pagina buia per il nostro Paese. Non dobbiamo smettere di ricordare e promuovere occasioni di consapevolezza. La scuola è il luogo in cui la memoria diventa elemento di costruzione di società libere e di pari diritti”. Lo scrive in un tweet il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Carfagna: “Un abbraccio alla Segre, ricordando ottobre ’43”

“Nel giorno del 78/o anniversario del rastrellamento del Ghetto di Roma, un abbraccio a Liliana Segre. I vigliacchi che la attaccano devono solo vergognarsi”. Lo ha scritto in un tweet il ministro per il Sud, Mara Carfagna. La senatrice è stata insultata durante una manifestazione contro il Green pass che si è tenuta ieri a Bologna. Per l’episodio, la ferma condanna della politica e delle istituzioni tutte.

Meloni (FdI): “Ricordare orrore nazifascista è un dovere”

“Il 16 ottobre del 1943, 1022 tra uomini, donne e bambini vennero deportati dal ghetto ebraico di Roma dalla furia nazifascista. Sopravvissero solo in 16. Ricordare questo orrore, il momento più basso della storia d’Italia, è un dovere di ogni italiano. Mai più questo odio”. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Serracchiani (Pd): “Svuotare depositi antisemitismo”

“16 ottobre 1943. Una ferita insanabile. L’abominio nazifascista. Memoria, silenzio, preghiera. E impegno oggi e sempre a svuotare i depositi del razzismo, dell’antisemitismo, dell’odio”. Così la presidente del Gruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani, sul suo profilo Twitter.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario