Berlusconi: tranquilla la terza notte in terapia intensiva

Milano 07/02/2023 - foto Daniele Buffa/Image. Nella foto: Silvio Berlusconi

E’ trascorsa tranquilla la terza notte di Silvio Berlusconi in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. E’ quanto si apprende da fonti ospedaliere. Il leader di Forza Italia è ricoverato nella struttura da mercoledì scorso.

Quarto giorno in ospedale

Al San Raffaele è arrivato il medico personale di Berlusconi e primario della terapia intensiva, Alberto Zangrillo. Il professore ha raggiunto l’ospedale intorno alle 8.30 ed è sceso nei reparti senza rilasciare dichiarazioni. Anche oggi, per il quarto giorno consecutivo, Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, è arrivato al San Raffaele per far visita all’ex premier.

Al San Raffaele anche il fedelissimo di Silvio Berlusconi, Gianni Letta, per far visita all’ex premier.

Anche oggi non è previsto alcun bollettino sulle condizioni di salute di Berlusconi, si apprende da ambienti ospedalieri.

“Questa mattina ho sentito alcuni familiari, la notte è trascorsa tranquilla, il presidente Berlusconi risponde alle terapie – ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, a Coffee Break su La7 -, questo è molto importante e fa ben sperare. Ovviamente, si tratta di una persona, di un politico, di un imprenditore che non si è risparmiato nella vita, è un ragazzo di una certa età quindi la prudenza è ovvia”.

Tajani: “Ha riposato bene”

“Stamane non l’ho sentito, però ha riposato bene. Sono in contatto con la famiglia, con il professor Zangrillo, con Marta Fascina. Ha riposato tranquillamente, dice di sentirsi bene e questo è già un fatto positivo”: lo ha detto oggi ai microfoni di SkyTg24 il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo a una domanda sullo stato di salute di Silvio Berlusconi. “Continuano le cure, ma è un leone, quindi è sempre riuscito a vincere la malattia. Ho parlato anche col fratello stamane: sono tutti ottimisti, confidano nel suo coraggio, nella sua forza e siamo convinti che tornerà presto”. “Noi invece come partito stiamo lavorando perché stiamo organizzando il 5 e il 6 maggio un grande evento a Milano, che magari potrebbe segnare la sua riapparizione in pubblico”, ha concluso.

Fonte: Ansa

redazione: