La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Barca capovolta: recuperati tre corpi, si cercano i dispersi

Si cercano i dispersi, si ipotizza una sessantina, del naufragio avvenuto a un centinaio di chilometri dalla costa calabrese. Tre corpi sono stati recuperati dalla nave Dattilo della Guardia costiera

Non si sono mai fermate le ricerche da parte dei soccorritori dei dispersi dopo il naufragio lunedì pomeriggio di un’imbarcazione nel mar Jonio, a 100 km dalle coste calabre. La nave Ocean Viking ha soccorso 54 migranti. I dispersi dovrebbero essere una sessantina, secondo i migranti sopravvissuti.

Naufragio nel mar Jonio, la Guardia costiera recupera 3 corpi

La nave Dattilo della Guardia costiera, a quanto si apprende, ha recuperato 3 corpi nella zona del naufragio di ieri ad un centinaio di km dalle coste calabresi di una barca a vela che era partita 8 giorni prima dalla Turchia. Oltre alla nave ci sono anche due motovedette della Guardia costiera che da ieri pattugliano l’area alla ricerca dei dispersi, una sessantina secondo i superstiti portati in salvo a Roccella Ionica. E’ stato anche ispezionato lo scafo del veliero semiaffondato, ma ancora a galla, senza trovare però nulla. Le ricerche proseguono.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario