Anche questa estate il caldo afoso ha mietuto una piccola vittima. Un bambino di soli cinque anni è morto nel nord della Virginia, negli Stati Uniti, dopo essere stato lasciato per ore in un Suv mentre le temperature salivano ben oltre i 30 gradi.
Inutile il tentativo di rianimare il bambino
Gli agenti – riporta Ansa – hanno risposto alla segnalazione di un bambino privo di sensi chiuso in un’auto in un quartiere di Springfield. La polizia è arrivata in pochi minuti, aprendo l’abitacolo ed eseguendo una prima rianimazione cardiopolmonare in attesa dei soccorsi.
All’arrivo dell’ambulanza, il piccolo è stato poi trasportato in un ospedale dove però i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo era in auto insieme ai fratelli e a un genitore. Mentre gli altri sono usciti dall’auto, lui è rimasto in macchina legato al seggiolino.
“Le circostanze che hanno portato quel bambino a rimanere nel seggiolino – ha aggiunto la polizia – sono ancora oggetto di indagine”. Forse una dimenticanza, come tristemente avvenuto tre giorni fa in Arizona? Un’altra piccola vittima del caldo ma anche dell’incuria dell’uomo.