La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
18.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Argentina: notte di proteste contro il decreto sulle privatizzazioni

Nella città di Cordoba ci sono stati degli scontri con le forze dell’ordine

In Argentina, nel corso della notte, sono proseguite le proteste contro il mega decreto sulla deregulation e le privatizzazioni del neopresidente Javier Milei.

Le proteste

Ancora una notte di proteste in Argentina contro il mega decreto sulla deregulation e le privatizzazioni del neopresidente Javier Milei. A scendere in piazza questa volta sono migliaia di persone non solo a Buenos Aires, ma anche a Cordoba, Rosario, Santa Fe e Mar del Plata. Scontri tra polizia e manifestanti si sono registrati proprio a Cordoba, dove le forze dell’ordine hanno fatto ricorso a spray e gas lacrimogeni per disperdere un raduno spontaneo nella piazza Patio Olmos.

Le manifestazioni

Nonostante le proteste di strada e la valutazione di incostituzionalità da parte dei principali costituzionalisti, il governo si dichiara deciso a portare avanti l’iter parlamentare del decreto. In tale contesto i sindacati hanno annunciato per mercoledì una manifestazione di protesta contro il governo e la presentazione alla giustizia di una denuncia di incostituzionalità.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario