Un’altra forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.5, ha colpito questa mattina la costa centro-occidentale del Giappone nella prefettura di Ishikawa. Non sono stati emessi allerta tsunami e non ci sono state ulteriori vittime. Intanto, il bilancio dei morti del terremoto 7.6 di Capodanno è salito a 62.
Ancora un forte terremoto in Giappone, magnitudo 5.5
Un’altra forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.5, ha colpito questa mattina la costa centro-occidentale del Giappone: lo riporta sul suo sito l’Agenzia meteorologica nazionale. Non sono stati emessi allerta tsunami. Il nuovo sisma è stato registrato alle 10:54 ora locale (le 2:54 in Italia) nella regione di Noto, nella prefettura di Ishikawa, ad una profondità di 10 km. Per il momento non ci sono notizie di ulteriori vittime, feriti o danni. Martedì la zona è stata colpita da un sisma 5.6, sempre a Ishikawa.
Sale a 62 il bilancio dei morti del terremoto di Capodanno
Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Giappone centrale il giorno di Capodanno è salito a 62: lo hanno reso noto le autorità locali. I feriti sono più di 300, di cui 20 gravi, ha inoltre affermato un funzionario della prefettura di Ishikawa intervistato dall’agenzia di stampa Afp.
Fonte: Ansa