La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
8.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Acqua alta a Venezia, Mose non attivo

Il Mose al momento non è attivo. La preoccupazione del Procuratore della Basilica di San Marco.

L’acqua alta a Venezia ha toccato una punta massima di 122 centimetri, con parte della città allagata. La rilevazione è riferita al punto mareografico di Punta della Salute. In questo momento il Mose non è attivo. Il centro maree del Comune di Venezia ha diramato un avviso che parla di condizioni meteo in peggioramento. Per Chioggia si ipotizza che l’acqua alta possa essere di 145 centimetri.

A San Marco situazione drammatica

“La situazione è terribile, siamo sotto l’acqua in maniera drammatica“, ha riferito all’Ansa Carlo Alberto Tessein, Procuratore della Basilica di San Marco, in relazione all’acqua alta che ha invaso la città, senza l’entrata in funzione del Mose. “Il nartece è completamente allagato – spiega, raccontando i danni dell’edificio sacro – e se il livello sale ancora andranno sotto anche le cappelle interne”.

Brugnaro: prevista marea di 145 centimetri

Sono al centro maree per seguire l’evolversi della situazione: il picco massimo di 145 centimetri è alle 16.40, a causa del rinforzo anomalo del vento. Il sistema Mose non è attivo”, ha scritto in un tweet il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario