La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

21 soldati israeliani uccisi a Gaza da un razzo di Hamas

Ventuno soldati sono stati uccisi nei combattimenti in un campo profughi a Gaza da un razzo che ha fatto crollare l'edificio dove stavano operando. Il cordoglio di Tel Aviv

Ventuno soldati sono rimasti uccisi nei combattimenti in corso nel campo profughi di Maghaz, nel centro della Striscia. A causarne la morte è stato un razzo anticarro lanciato da Hamas. “La morte di quei combattenti deve spronarci a raggiungerne gli obiettivi”, ha commentato il ministro Della difesa israeliano, Yoav Gallant.

21 soldati israeliani uccisi a Gaza 

Ventuno soldati sono rimasti uccisi nei combattimenti in corso a Gaza. Lo ha reso noto il portavoce militare Daniel Hagari. Si tratta dell’episodio più grave per l’esercito israeliano dall’inizio della guerra.

A causare la morte dei 21 solati israeliani è stato un razzo anticarro lanciato dai “terroristi” che ha fatto esplodere e crollare due edifici in cui si trovavano i soldati. L’attacco è avvenuto nel campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia – non distante da confine – e non come sembrato in un primo momento a Khan Yunis. “Per quanto ne sappiamo – ha detto – i terroristi hanno lanciato un razzo contro un carro armato che proteggeva i soldati e si è verificata un’esplosione in 2 edifici a 2 piani. Questi sono crollati, mentre i soldati erano dentro e vicino ad essi”.

Gallant: “Morte 21 soldati deve spronarci a vincere la guerra”

“Questa è una guerra che stabilirà il futuro di Israele nei decenni a venire. La morte di quei combattenti deve spronarci a raggiungerne gli obiettivi”: lo ha detto il ministro Della difesa israeliano, Yoav Gallant, commentando la morte di 21 soldati nella striscia di Gaza. “Questa è una mattina pesante e di dolore, con notizie amare giunte alle famiglie di quei militari. Ci stringiamo attorno a loro in questa ora di lutto”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario