Sfida aperta alla Apple dalla Xiaomi, società cinese, che lancia sul mercato il suo Mi Note. Lo smartphone di ultima generazione punta a scalzare dal trono l’iPhone 6 plus del colosso californiano. Il Mi Note, e come dichiarato dalla stessa compagnia di Pechino, “È più sottile e più leggero dell’iPhone, con un display da 5,7 pollici e una videocamera di 12 megapixel”. L’unica cosa inferiore è il prezzo, costa infatti 371 dollari, circa la metà del concorrente.
La “Apple della Cina”, titolo allusivo e poco gradito dalla compagnia di Pechino, è giovanissima, ha infatti solo 3 anni di vita. Nell’ultimo anno ha però assistito a una crescita delle vendite del 227% in più rispetto all’anno precedente, classificandosi terza al mondo, preceduta solo da Apple e Samsung.
“Xiaomi è una compagnia innovativa con una storia recente” ha dichiarato Lei Jun, presidente e amministratore delegato della società, durante la presentazione del dispositivo. “Nei prossimi dieci anni lanceremo migliaia di brevetti e applicazioni” prosegue, aggiunge che il loro obiettivo più grande è quello di connettere allo smartphone tutti gli elettrodomestici casalinghi per permettere di controllare la propria casa con un dito.