“Voce allo sport”, shopping solidale a Milano

Logo Interris - “Voce allo sport”, shopping solidale a Milano

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: “Voce allo sport”, shopping solidale a Milano

Sabato 11 e domenica 12 ottobre lo Stadio San Siro di Milano ospiterà “Voce allo Sport”, una festa  per raccogliere i fondi per la realizzazione della Casa del Volontariato di Milano. Due giorni dedicati al divertimento e alla beneficienza, dove tutti i partecipanti potranno acquistare, a prezzo scontato, articoli delle migliori marche, mettersi alla prova scoprendo nuove discipline e incontrare atleti e campioni in un clima di musica, relax e divertimento.

Il Meazza si trasformerà in un vero e proprio villaggio dello sport: dal basket alla pallavolo, dal rugby alla ginnastica artistica, dalle arti marziali al parkur, un divertente percorso ad ostacoli. Queste sono solo alcune delle attività previste dall’iniziativa. Accedendo alla manifestazione i visitatori avranno la possibilità di vincere i premi messi in palio dai numerosi partner, quali AC Milan, Olimpia Milano e Rugby Milano. Alla presenza delle più importanti associazioni sportive, inoltre, come Us Acli, Csi, Uisp, Pgs e Cip i visitatori potranno testare le loro abilità sportive con allenatori, preparatori atletici e rappresentanti di numerose discipline.

Molti sono i campioni che hanno aderito all’iniziativa: dalla sciatrice Isolde Kostner al collega discesista Kristian Ghedina, dai giocatori dell’Olimpia Milano – la squadra di pallacanestro più titolata in Italia – a quelli della AS Rugby Milano. Alcuni di loro saranno presenti nel corso della due giorni per incontrare appassionati e tifosi.

La I° edizione della manifestazione Voce allo Sport è organizzata in collaborazione tra il Comune di Milano e Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Milano), Milano San Siro e Comitato Voce (Volontari al Centro Onlus) nato per garantire trasparenza, sostenibilità e coerenza progettuale nella realizzazione della Casa del Volontariato, un centro che diventerà il punto di riferimento del Terzo Settore di Milano e Provincia.

Milena Castigli: