La voce degli ultimi

martedì 4 Febbraio 2025
9.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 4 Febbraio 2025

USA: CHIESTO IL RICONOSCIMENTO DELLA POLIGAMIA

Nathan Collier ritiene che la recente sentenza della Corte Suprema Americana, con la quale sono stati riconosciuti i matrimoni tra persone dello stesso sesso in tutti gli stati della federazione, gli dia la possibilità di chiedere il permesso di sposare due donne. Negli Stati Uniti la poligamia è vietata in tutti gli stati, anche se per molto tempo è stata esercitata dai seguaci mormoni.

Come riportano i giornali americani, Collier si è ispirato alle parole del giudice John Roberts, il quale disse che il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso avrebbe potuto ispirare la poligamia. E così è stato. Di fatto Collier è già sposato con due donne, e pochi giorni fa si è recato nel tribunale di Billings, nel Montana, per chiedere la legalizzazione della sua doppia unione.

In tribunale ha dichiarato: “Amo due donne, e voglio che anche la mia seconda compagna abbia gli stessi diritti legali della prima che è già mia moglie”. Collier sposò nel 2000 Victoria con un matrimonio civile, e dopo sette anni ha sposato Christine con una cerimonia religiosa che però non è riconosciuta a livello legale. La sua proposta ha aperto un nuovo dibattito pubblico, sul quale la Corte Suprema Americana dovrà presto fare luce.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario