La voce degli ultimi

martedƬ 5 Novembre 2024
14.2 C
CittĆ  del Vaticano

La voce degli ultimi

martedƬ 5 Novembre 2024

Un sogno da indossare: la nuova frontiera del fundraising

Nasce “Worth Wearing” la piattaforma per creare magliette a costo zero e sostenere le proprie idee. Il progetto ĆØ firmato da un italiano, Salvatore Barbera: ā€œIl nostro sogno ĆØ che chiunque abbia unā€™idea valida la possa finanziare creando una semplice t-shirt e vendendola sul nostro sito a tutti coloro che credono in quel progetto: il nostro sogno si chiama Worth Wearing ā€. E’ questa la nuova frontiera del fundraising che il giovane pistoiese propone, dopo aver passato 17 anni in Greenpeace tra Amsterdam, Istanbul e lā€™Italia.

ā€œEro in California con il mio socio, un anno e mezzo fa: eravamo lƬ per capire il segreto del successo dei progetti della Silicon Valley e lƬ ĆØ nata Worth Wearing, piattaforma innovativa per il fundraising e il merchandisingā€ ha spiegato Barbera. Questo progetto potrĆ  aiutare le piccole ong, che da sempre hanno trovato difficoltĆ  a promuovere i loro prodotti. Le magliette, ottimo strumento di sensibilizzazione, potranno essere create e vendute a costo zero e le associazioni avranno cosƬ lo spazio di un piccolo negozio online senza alcun costo.

ā€œDa gennaio ognuno potrĆ  lanciare la propria campagna attraverso una t-shirt che disegnerĆ  sul nostro sito: basta indicare grafica, testo e illustrazione. Noi entro 24 ore la creeremo e la manderemo agli acquirenti. Allā€™inizio il prezzo della maglietta sarĆ  fisso: 24 euro Iva inclusa, di cui 6 andranno direttamente allā€™ong che lā€™ha inventataā€. Le spese di spedizione sono a carico dellā€™utente che acquista: ā€œLa macchina che stampa le t-shirt ĆØ a Roma, per ora quello ĆØ il centro nevralgico. ƈ vero, forse il prezzo non ĆØ bassissimo, ma possiamo anche stampare una maglia alla volta. Soprattutto, vogliamo proporre qualcosa di estrema qualitĆ ā€.

Chiunque potrĆ  creare la sua maglietta: “Non solo le ong ma anche i singoli potranno utilizzare il nostro servizio: chi vuole salvare un canile o comprare un macchinario per lā€™ospedale o raccogliere qualche soldo per mandare in tournĆ©e la band. Siamo aperti alle campagne sociali, certo, ma anche culturaliā€. La nuova piattaforma che verrĆ  gestita da una ventina di ragazzi, tutti under 30, che si dividono tra Roma e Bruxelles, vuole essere una vera sfida per il fundraising e allo stesso tempo per diffondere la propria idea grazie a chi la indosserĆ  la maglietta.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario