TORINO, DAL 1 AL 9 AGOSTO AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI “THE CHILDREN’S WORLD”

Logo Interris - TORINO, DAL 1 AL 9 AGOSTO AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI "THE CHILDREN'S WORLD"

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: TORINO, DAL 1 AL 9 AGOSTO AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI "THE CHILDREN'S WORLD"

Si chiama The Children’s World e nasce con l’idea di realizzare una festa internazionale della creatività dedicata ai ragazzi e alle famiglie. E’ la prima edizione, organizzata dalla città di Torino che da sabato 1 a domenica 9 agosto prevede molteplici attività teatrali, di danza e di circo nell’ambito di Expo-ExTo, il programma di eventi culturali organizzati dalla Città in occasione dell’Esposizione Universale 2015. Nel cuore della città, potranno essere visti spettacoli di compagnie italiane e provenienti dalla Cina, dal Giappone, dalla Francia, da Romania, Spagna, Belgio e Russia e si potrà partecipare a laboratori interattivi, spettacoli di strada ed eventi festosi.

Gli spettacoli, si terranno alla sera presso il Teatro Carignano, mentre i laboratori, le performans e le feste verranno proposte al pubblico nelle piazze San Carlo e Carignano. Lo spazio ExpoTo Agorà accoglierà attività di laboratorio rivolte ai bambini. In totale sono previsti oltre quaranta appuntamenti all’insegna del divertimento, interamente gratuiti per i ragazzi fino a quindici anni. The Children’s World condurrà torinesi e turisti in un viaggio avvincente: dal lontano Oriente, con le giovani danzatrici cinesi di Shanghai e le rievocazioni storiche degli antichi Samurai di Nagoya, al Cappuccetto Rosso del Teatro di Lione.

Secondo l’assessore alla Cultura, Maurizio Braccialarghe questa iniziativa sottolinea ”l’attenzione della Città verso il mondo dell’infanzia e di quanto si sia lavorato, nel corso del tempo, per rafforzare i legami internazionali, anche a livello culturale”. “The Children’s World – ha ribadito l’assessore – testimonia tale intento, avendo ricevuto adesioni di artisti provenienti da tutta Europa ed oltre”. L’assessore ha inoltre rimarcato l’importanza di rendere disponibile, anche nel periodo estivo, un ventaglio di proposte culturali in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più crescente ed esigente.

redazione: