La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
4.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Pubblico impiego, oggi i lavoratori della Cisl incrociano le braccia

“Io sciopero per il mio contratto”: è questo lo slogan che i lavoratori del Pubblico impiego della Cisl hanno scelto per la protesta prevista per domani. I dipendenti appartenti al sindacato di Annamaria Furlan, infatti, incroceranno le braccia per l’intera giornata.

Il segretario generale sarà alla manifestazione di Roma, a Piazza Montecitorio. Da martedì in poi si terranno tre manifestazioni nazionali: il 2 dicembre, per le regioni del Centro, alla stazione Leopolda a Firenze; mercoledì 3, per Sud e Isole, a Napoli; infine giovedì 4, per il Nord, a Milano. Si fermano dunque i lavoratori aderenti alla Cisl dei settori sanità, scuola, servizi pubblici locali, università e ricerca, e i lavoratori privati impiegati in posti pubblici: l’obiettivo è protestare contro il mancato del rinnovo del contratto, ormai bloccato da cinque anni, e la riforma avviata della Pubblica Amministrazione.

“Le mobilitazioni della Cisl – ha detto Annamaria Furlan – non saranno solo un momento di protesta civile, ma anche di proposte per cambiare il Jobs Act e la legge di Stabilità, per sollecitare un confronto costruttivo con il governo, le istituzioni locali e le altre parti sociali. Noi facciamo solo sindacato”.

Il riferimento è allo sciopero indetto da Cgil e Uil, contro il Jobs Act e la legge di Stabilità, previsto per il 12 dicembre: “Le iniziative di natura politica – ha concluso Furlan – tantomeno la fiammata di uno sciopero generale di una giornata, non sono oggi la strada giusta per affrontare la crisi del Paese”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario