Finalmente sembra che i freddo e le piogge invernali abbiano lasciato il posto a sole e temperature più calde. Questo grazie anche all’anticiclone Hannibal che continua a persistere sul Bel Paese e ci resterà fino a giovedì 16 aprile.
Qualche nube di passaggio interesserà il Nord est e i settori montuosi del nord, mentre qualche pioggia raggiungerà i rilievi montuosi tra Lazio, Abruzzo e Molise. Ma le temperature diurne molto continueranno a salire e potranno raggiungere anche i 27 gradi centigradi su alcune città del nord, fino a 25 gradi al centro, mentre nelle zone di Roma e Firenze dovrebbero arrivare fino ai 24 gradi.
Ma il bel tempo, come annuncia il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, Antonio Sanò, “venerdì Hannibal subirà una flessione al nord e parte del centro con qualche pioggia o anche i primi temporali che raggiungeranno le regioni settentrionali, specie i settori montuosi”.
Per la giornata di sabato invece sono previste piogge e temporali che si estenderanno dal Nordest a tutto il resto del nord. Al centro il cielo sarà “irregolarmente nuvoloso” mentre al Sud continuerà a essere baciato dal sole.