Tanta paura per Harrison Ford, rimasto ferito in un incidente aereo in California. L’attore era ai comandi di un monomotore di sua proprietà, quando ha segnalato dei problemi tecnici alla torre di controllo chiedendo di poter atterrare, ma si è schiantato al suolo nel campo da golf a Venice, non lontano dall’aeroporto municipale di santa Monica da dove era decollato. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco accorsi sul luogo dell’incidente, sebbene l’uomo avesse riportato dei profondi tagli alla testa, al loro arrivo era cosciente.
“L’incidente è avvenuto alle 14,25 locali (le 23,25 in Italia) a causa di un malfunzionamento meccanico che ha causato l’accaduto”, ha riferito la polizia. Secondo un testimone oculare, Carlos Lugo 63 anni, che stava giocando al campo da golf, si è visto un aereo decollato dal vicino aeroporto perdere potenza al motore, invertire la rotta nella speranza di tornare indietro e quindi atterrare, ma il velivolo ha colpito alcuni alberi causando così la rottura del carrello e poi è atterrato duramente sulla “pancia”.
“Papà sta bene, è malconcio, ma è ok. È esattamente l’uomo che pensiate sia, un uomo straordinariamente forte”, così in un Tweet Ben Ford, figlio di Harrison, ha aggiornato tutti sulle condizioni del padre affidandosi alla piattaforma regina dei cinguettii. Celebre per i suoi ruoli di Indiana Jones e di Ian Solo in Guerre Stellari, l’attore 72enne è un appassionato di aerei e, già nel 1999, aveva avuto un altro incidente analogo a questo. Era alla guida di un elicottero Bell 206L6 Long Ranger e, accompagnato da un istruttore, si stava addestrando per una manovra classica di emergenza. Anche in quel caso la fortuna fu molta, infatti i due si schiantarono al suolo, ma non riportarono ferite gravi.