La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025
12.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025

NATIONAL GEOGRAPHIC: “LA PUGLIA E’ AL REGIONE PIU’ BELLA DEL MONDO”

Oltre 800 chilometri di costa divisi tra mar Adriatico e mar Ionio, sabbia finissima e acque cristalline. Inoltre paesaggi naturali affascinanti, borghi antichi ricchi di cultura e, naturalmente, la ricca tradizione gastronomica. Sono alcuni degli aspetti che hanno convinto tre autorevoli “stranieri” – il National Geographic, Lonely Planet e New York Times – nel concordare che la Puglia è “la regione più bella del mondo”.

“La puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale – ha dichiarato il Nationa Goegraphic – i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”. Mentre il Lonely Planet ha spiegato che le maggiori città pugliesi “come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vine e conta ben 30 diverse qualità di uve autoctone”.

Le spiagge del Salento e del Gargano, gli incantevoli borghi come Peschici, Vieste e le Isole Tremiti e, non per ultimi, i particolarissimi Trulli di Alberobello, hanno fatto sì che la regione Puglia si aggiudicasse il “Best value travel destination in the world”, titolo assegnato dal National Geographic e da Lonely Planet. La notizia è stata poi diffusa dal New York Post con l’articolo “Italy’s Magical Puglia Region”, che tradotto in italiano sarebbe “la magica regione Puglia dell’Italia”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario