La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
9.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Mibact, Franceschini prolunga fino a maggio il “Cinema2Day”

Buone nuove per tutti gli amanti del cinema: il Cinema2Day, la promozione che consente di acquistare a soli due euro il biglietto per tutti i film in programmazione nelle sale cinematografiche convenzionate, ogni secondo mercoledì del mese, sarà prorogato per tre mesi. Ad annunciarlo, con un post su Twitter, è il proprio il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, il quale ha ringraziato tutti “distributori, promotori ed esercenti”. Le prossime tre date di Cinema2Day, quindi saranno l’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio.

L’iniziativa

Cinema2Day è un’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) in collaborazione con Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema). La promozione – che finora è stata applicata nelle date del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017 – non vale per le Iniziative Speciali e per le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata. E’ possibile consultare l’elenco delle sale che aderiscono al programma sul sito www.cinema2day.beniculturali.it.

I film in programmazione

Nella settimana che va dal 6 al 12 marzo 2017, sono tanti i film che potranno essere visti sul grande schermo alla modica cifra di 2€. Da “Autopsy”, film horror con Emile Hirsch, Brian Cox, Olwen Kelly, a “Gomorroide”, commedia all’italiana tutta da ridere con il trio composto da Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, comici divenuti famosi grazie alla trasmissione televisiva “Made in Sud”, passando per “Questioni di Karma”, altra commedia italiana con un cast di alto livello: Elio Germano, Fabio De Luigi, Stefania Sandrelli, Daniela Virgilio, Valentina Cenni. Non mancano poi film drammatici, come “La luce sugli oceani”, di produzione americana e con la regia di Derek Cianfrance. Il film più atteso è sicuramente il live action de “La Bella e la Bestai”, prodotto dalla Disney con Emma Watson nei panni di Belle. Tuttavia, questo film non potrà godere della promozione del Mibact, in quanto uscirà nelle sale solo il 16 marzo.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario