Il cobra albino è il serpente più pericoloso del mondo: non è un animale particolarmente aggressivo ma, se minacciato, con un morso sarebbe capace di uccidere in meno di un’ora, perché il veleno che inietta è altamente neurotossico.
Fino a quattro giorni fa uno di questi rettili si aggirava introvabile per le vie di Los Angeles. Era riuscito a fuggire dal terrario di un lussuoso appartamento nella periferia della città, tenendo i cittadini in altissima tensione.
Oggi, fortunatamente, l’animale è stato ritrovato: alcuni cittadini l’hanno avvistato in mezzo a una pila di legname in un cortile, e dopo averlo catturato l’hanno portato in un rifugio per animali. Unica “vittima” è stato un cagnolino che, nel tentativo di liberarsene, è rimasto ferito senza però essere morso.
A tranquillizzare Los Angeles – e soprattutto i genitori dei piccoli cittadini, è stato il portavoce della contea della città Brandon Dowling: “Lo abbiamo preso e siamo lieti che nessuno si sia fatto male”, ha dichiarato alla stampa.