La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
14.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

La maratona sul web della Società Civile per l’Expo

Una maratona “social” indetta dalle Organizzazioni della Società Civile, che hanno aderito a Expo Milano 2015: inizia oggi la staffetta con cui il terzo settore racconterà la propria esperienza su Facebook e Twitter, in vista dell’importante appuntamento con l’esposizione universale.

A ogni associazione viene chiesto di esprimere, per l’intera settimana, valori, contenuti, obiettivi della propria partecipazione all’evento previsto nel Capoluogo lombardo: l’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare come le varie organizzaioni interpretano il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Sarà Oxfam ad aprire l’iniziativa dei Civil Society Partecipants: sui propri account ufficiali, pubblicherà un post al giorno in cui presenterà le attività e le riflessioni legate a Expo Milano 2015.

Con una “menzione” nel messaggio di domenica 19 ottobre, Oxfam lascerà il passo al Wwf, che animerà i social media dal 20 al 26 ottobre. A seguire saranno Lions, Cesvi, Conaf, Caritas, Save the Children, Vis, Fairtrade, ActionAid e Fondazione Triulza a raccontare cosa vuol dire, per le associazioni, “nutrire il pianeta”. Ogni lunedì, il sito di Expo 2015 accenderà i riflettori sui progetti e sulle attività dell’ente a cui sarà lasciato il testimone.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario