Una maratona “social” indetta dalle Organizzazioni della Società Civile, che hanno aderito a Expo Milano 2015: inizia oggi la staffetta con cui il terzo settore racconterà la propria esperienza su Facebook e Twitter, in vista dell’importante appuntamento con l’esposizione universale.
A ogni associazione viene chiesto di esprimere, per l’intera settimana, valori, contenuti, obiettivi della propria partecipazione all’evento previsto nel Capoluogo lombardo: l’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare come le varie organizzaioni interpretano il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Sarà Oxfam ad aprire l’iniziativa dei Civil Society Partecipants: sui propri account ufficiali, pubblicherà un post al giorno in cui presenterà le attività e le riflessioni legate a Expo Milano 2015.
Con una “menzione” nel messaggio di domenica 19 ottobre, Oxfam lascerà il passo al Wwf, che animerà i social media dal 20 al 26 ottobre. A seguire saranno Lions, Cesvi, Conaf, Caritas, Save the Children, Vis, Fairtrade, ActionAid e Fondazione Triulza a raccontare cosa vuol dire, per le associazioni, “nutrire il pianeta”. Ogni lunedì, il sito di Expo 2015 accenderà i riflettori sui progetti e sulle attività dell’ente a cui sarà lasciato il testimone.