La Croce Rossa Italiana scende di nuovo in campo con un’iniziativa volta ad aiutare i più bisognosi. Questa volta i volontari dell’ente si prodigheranno per aiutare i bambini migranti. Infatti fino al 24 ottobre gli uomini e le donne della Cri del comitato provinciale di Messina saranno impegnati in una raccolta di materiali scolastici.
La campagna verrà effettuata presso alcuni istituti comprensivi della provincia siciliana fino al 24 ottobre. Sarà possibile donare materiali di cancelleria – quaderni, penne, astucci, matite e colori – e anche giocattoli che verranno destinati a tutti quei bambini arrivati in Italia per fuggire alla miseria e alle situazioni di conflitti nei loro paesi di origine.
Inoltre il 25 ottobre la sede della Croce Rossa Italiana rimarrà aperta dalle ore 15.30 alle ore 19.00 per tutte quelle persone che volessero contribuire all’iniziativa consegnando direttamente il materiale necessario. Questa mattina l’istituto comprensivo Mazzini ha dato la disponibilità ai volontari aprendo le sue porte. Inoltre nella giornata di domani anche l’istituto Comprensivo Manzoni e l’istituto Comprensivo Pascoli – sempre nella provincia di Messina – daranno la possibilità all’ente di effettuare la raccolta presso i loro edifici scolastici.