Nasce un nuovo progetto legato alle aste benefiche costruito su base democratica, accessibile a tutti. Utilizzando alcuni elementi delle piattaforme dedicate al crowdfunding, ecco Wishraiser, una nuova piattaforma di Charity Lottery che organizza campagne di beneficenza con cui ricevere regali speciali, dai gadget alla possibilità di vivere un’esperienza unica negli stadi di calcio che ospitano la Champions League, il trofeo continentale più importante a livello di calcio.
Per fare un esempio, “E’ attiva la campagna di Giorgio Chiellini, che darà la possibilità di vincere una notte di Champions League come ospite del calciatore. Per partecipare all’estrazione finale – raccontano i fondatori (Mario Salsano, Cristiano Mazzarini, Riccardo Mollaretti, e Daniele Orazi) – è sufficiente fare una donazione, che andrà ad aiutare la ‘Insuperabili Onlus‘, associazione che è impegnata nella creazione di scuole calcio per ragazzi disabili”.
Secondo quanto previsto dal regolamento, “l’utente dovrà compilare un form di registrazione con tutti i dati personali richiesti e quelli della carta di credito o del conto paypal ai fini della donazione e dare il consenso alla partecipazione all’iniziativa”. Da quel momento, “tutte le partecipazioni così registrate concorreranno all’estrazione finale del premio”. Non c’è un limite alle donazioni che ognuno può fare ma ogni utente potrà partecipare una sola volta all’iniziativa benefica.
Per la campagna che coinvolge il difensore della Juventus, per tutti coloro che effettueranno una donazione è possibile partecipare all’estrazione di un viaggio e hotel a 4 stelle a Torino, all inclusive, cena nell’area Hospitality dello Stadium, la partita contro la Dinamo Zagabria con i posti riservati di Giorgio Chiellini, due Vip pass per la Family Room dello stadio e l’incontro con il giocatore dopo la gara. Senza dimenticare le due maglie autografate.
Oltre al premio dell’estrazione, per ogni utente è previsto qualcosa: per chi dona fino a 20 euro un “regalo digitale“, per chi decide di donare oltre i 20 gadget o merchandising, mentre chi dona oltre i mille euro potrà ricevere qualcosa di speciale: in questo caso, la maglia da collezionismo indossata nella gara di Champions tra Juventus-Siviglia del 14 settembre.