Sicuramente la notizia avrà reso di buon umore Mark Zuckerberg, ma non solo. Infatti la sua piattaforma social Facebook ha raddoppiato il suo valore da quando tre anni fa è sbarcata in Borsa, passando da 104,2 miliardi di dollari all’attuale capitalizzazione di 250 miliardi di dollari. Così Facebook è diventata la nona società più grande dello S&P 500, più grande di Wal-mart e Protector & Gamble, che hanno impiegato decenni per arrivare ad una valutazione “stellare”.
E mentre si festeggia per i traguardi raggiunti dal social in così poco tempo, da Facebook annunciano che si sta lavorando per entrare nel settore degli assistenti virtuali per competere, tra gli altri, con Siri, Cortana e Google Now. Secondo quanto riportato da The Information, il nuovo progetto si chiamerebbe “Moneypenny” e il suo funzionamento sarebbe leggermente diverso da quello degli altri assistenti virtuali.
Le richieste infatti non sarebbero indirizzate ad un computer per essere processate, ma verrebbero affidate a “gente reale” che fornirà le risposte. Ovviamente al momento si tratta solo di indiscrezioni, non è stata indicata nessuna data ufficiale per il lancio del nuovo servizio, anche se sembrerebbe che lo sviluppo del progetto sia in fase avanzata.