In un’epoca in cui la scuola è al centro di tante polemiche, fa riflettere il gesto di due fratelli, ex studenti, che hanno donato dieci mila euro al’istituto formativo di Coriano. “La scuola è il fondamento della società, crea gli uomini e le donne di domani e investire in questa istituzione significa investire nel futuro della nazione intera. Sostenere la scuola è un impegno di tutti”. Sonia Rossi, presidente della casa editrice My Life, insieme al fratello Giorgio, socio fondatore del gruppo, ha deciso di donare dieci mila euro alla scuola pubblica del suo paese, Coriano.
“Riteniamo che questa scuola sia un esempio di eccellenza e un valore positivo per la comunità. Il nostro gesto – spiegano – è un segno concreto di ringraziamento e, al contempo, di incoraggiamento per le altre aziende nel sostenere l’importante ruolo che ricopre la scuola pubblica in tutta Italia“. Tra quei banchi, infatti, Sonia e Giorgio hanno vissuto durante la loro infanzia anni felici di studio ma anche di gioco. per tanto, hanno voluto ringraziarla per averli fatti diventare gli adulti consapevoli che sono oggi. L’ingente somma è stata donata all’Istituto Comprensivo Statale di Coriano, che raggruppa ben 8 scuole: 3 d’infanzia, 3 primarie (elementari) e 2 secondarie di primo grado (medie).
L’assegno è stato consegnato direttamente alla Vice Preside, Daniela Magnani presso il plesso di Coriano. Ad oggi, i due fratelli soci in affari gestiscono la casa editrice My Life, che si occupa da anni di formazione e crescita personale, perciò è molto vicina ai giovani, alla scuola e al suo ruolo formativo ed educativo. “Una scuola pubblica forte può aiutarci a essere adulti felici”.