È nato il secondo figlio del principe William d’Inghilterra e della duchessa Catherine “Kate” Middleton, ed è una bambina: è nata nel padiglione Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra. La sua nascita era attesa da giorni. Ancora non si sa il nome della bambina: sarà annunciato con una cerimonia ufficiale, di cui ancora non si sa né data né ora.
La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, aveva iniziato il travaglio in attesa del nascituro del quale, sembra, la coppia reale non abbia voluto sapere prima il sesso. Lo riferiscono fonti ufficiali di Kensigton Palace. La futura neo-neomamma, è stata ricoverata nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, ieri sera. La duchessa è arrivata in auto insieme a William che è rimasto accanto alla moglie durante il parto: “Il travaglio – aggiungono le fonti reali – è andato avanti in modo normale”.
Il secondo figlio di Katherine e William sarà quarto nella linea di successione al trono britannico, dopo il Principe Carlo, il Principe William e il fratello George. Kate è seguita dall’ostetrico Guy Thorpe-Beeston e in sala parto sarà presente anche il chirurgo ginecologo della Regina, Alan Farthing. Il parto era previsto sabato 25 aprile ma, come nel caso del principino primogenito nel luglio 2013, anche questa volta l’arrivo del Royal Baby è stato posticipato rispetto alle aspettative.
Intanto volano le scommesse sul sesso e sul nome del nascituro. I bookmakers avevano puntato tutto sulla femmina e su quattro nomi: Alice, Elizabeth, Charlotte e Victoria. James e Arthur i nomi maschili più gettonati. In queste ore molte autorità hanno fatto gli auguri alla gestante. Via Twitter sono arrivati quelli del premier britannico David Cameron: “I miei migliori auguri alla duchessa di Cambridge, che sta per dare alla luce il suo secondo figlio. L’intero Paese le augura il meglio”. Chissà se anche in Gran Bretagna vale il detto “Auguri e figli … maschi!”